Situata lungo la Costa di Baunei, tra Cala Mariolu e Cala Biriala, la Grotta del Fico si può raggiungere via mare, dai porti di S. Maria Navarrese, Arbatax, Cala Gonone, Orosei e La Caletta.
La visita guidata all’interno dura circa un’ora, è interessante e coinvolgente. Il grande punto di forza del sito è l’incredibile bellezza delle sue sale, la varietà delle sue concrezioni e degli ambienti. A quasi vent’anni di apertura al pubblico, oggi la Grotta è riconosciuta come una delle meraviglie della Sardegna.
Il punto più fotografato dai visitatori è il famoso sifone che ha ospitato le Foche Monache fino alla fine degli anni ’80.
⚠ Acquistando questa esperienza, avrete il biglietto per accedere alla Grotta ma non il trasporto fino ad essa! Dovrete quindi scegliere una compagnia di visite turistiche che includa anche la sosta in Grotta.