Trekking a Cala Goloritzè senza guida
PRENOTA ORA
Prenotazione istantanea
Miglior prezzo garantito!
Informazioni sul tour
Difficoltà
Max partecipanti
Età Min
Tour Location
Percorso e info
Trasporto in fuoristrada fino all’inizio del sentiero, in loc. Su Porteddu sull’altopiano di Golgo e rientro in paese, sempre in fuoristrada, nel pomeriggio per chi vuole affrontare il trekking senza guida, ma non ha mezzo di trasporto.
Descrizione del percorso
Il sentiero per Cala Goloritzè parte dall’altopiano di Golgo, in loc. Su Porteddu e digrada velocemente verso il mare, raggiunge una lunghezza di 3,5 km e un dislivello di circa 500 metri. Si tratta di un percorso chiaro e molto frequentato, è quindi possibile percorrerlo in autonomia.
Il tempo di percorrenza è di circa 1 ora in discesa e 1 ora e 30min/2 ore in salita.
Difficoltà del trekking a Cala Goloritzè: percorso per escursionisti (E)
Se siete escursionisti esperti è possibile percorrere una variante in discesa che passa per Punta Salinas, stupenda terrazza che si affaccia sopra la cala (questo aggiungerebbe difficoltà oltre che due ore di cammino al vostro percorso).
Informazioni importanti
Nonostante sia ormai frequentato da tantissimi camminatori, anche dai non esperti, si tratta comunque di un sentiero di montagna. Delle buone scarpe da trekking sono necessarie, delle robuste scarpe da tennis potrebbero essere sufficienti sul sentiero classico.
Non dimenticate di portare con voi acqua a sufficienza, pranzo al sacco e il costume da bagno: ad aspettarvi c’è uno dei mari più cristallini che abbiate mai visto!
Da qualche anno l’affluenza verso la cala è regolata da un numero chiuso, è perciò necessario prenotare il posto in spiaggia tramite l’app o il sito Heart of Sardinia.
Cos'è incluso/Escluso
- Prelievo e riaccompagnamento in hotel a S. Maria Navarrese/Baunei (da concordare)
- Trasferimento in fuoristrada fino all'inizio del sentiero al mattino
- Rientro in paese in fuoristrada a fine trekking
- Cibo e acqua
- Ticket di ingresso alla cala
- Attrezzatura
Servizi
Più dettagli
- Incontro al porto di S. Maria Navarrese alle 8:30 (su richiesta è possibile l'incontro presso il vostro hotel/b&b a S. Maria Navarrese o Baunei)
- trasferimento in fuoristrada (circa 30 min.) a Su Porteddu, sull'altopiano di Golgo
- trekking in autonomia
- incontro a Su Porteddu ore 16
- rientro in paese in fuoristrada
5
Ci siamo affidati ad Explorando per l’escursione a cala Goloritze con fuoristrada da Santa Maria Navarrese, discesa a piedi in autonomia e rientro in serata. Ottima combinazione, ottima guida e ottima organizzazione